
Notizie e risultati


PAZZESCO MAXIME! IN VOLATA SFIORA L’IMPRESA e LA VITTORIA IN WORLD CUP!
Dopo il terzo posto nello short track di venerdì oggi il campione di Francia ha fatto saltare dal divano tutti i fan giocandosi in volata la vittoria alla prima prova della UCI World Cup 2022. Chiude in 2ª posizione ed ora è secondo nella classifica generale di Coppa. Bravissimo...
Maxime Marotte 4º alla Copa Internacional MTB
Ultimo appuntamento internazionale prima del via alla World Cup 2022. Sul tracciato brasiliano che tra sette giorni ospiterà la prima prova di Coppa l’unico dei nostri al via è il campione dii Francia Marotte, reduce dalle fatiche sudafricane, che conquista un importante 4º...
Sara Cortinovis la guerriera! È d’argento alla prima in World Cup
Prima gara tra le Under23 sul prestigioso palcoscenico della UCI World Cup e primo podio per la giovane bergamasca che sul tracciato brasiliano conquista uno strepitoso secondo posto. Durante la corsa saltano i punti al mento che si era procurata dopo la caduta in allenamento: taglia il traguardo sanguinante ma con un sorriso immenso!…

Marotte ‘is on fire’: 3º nell’XCC d’apertura della World Cup 2022
Maxime conquista la prima fila per la gara di domenica grazie ad una fiammata nel finale dello short track, bene Luca Braidot che rimonta ed è 10º. Anche Martina Berta, 7ª nella gara femminile, partirà dalla prima fila mentre Greta, ottima 10ª, sarà in seconda.…

I risultati dal Monte Tamaro
Luca Braidot chiude in 7ª posizione dopo una foratura nel corso del secondo giro. Martina Berta entra nella top ten, al traguardo è 10ª. Ritiro per Greta Seiwald. Assente Sara Cortinovis che è rimasta a riposo.…

3º posto per Max e Keegan nella Gran Finale Stege
Solo una foratura nella discesa finale gli ha impedito di lottare fino alla fine per quella che sarebbe stata una vittoria storica. Ma la coppia franco-americana oggi ha dato spettacolo in una tappa breve, dura, corsa a medie folli! Max e Keegan chiudono la loro prima Absa Cape Epic in 11ª posizione.…

Max e Keegan un po’ meglio, ma ora sono in 10ª nella generale
Nella 5ª tappa la coppia Santa Cruz limita i danni ma è ancora lontana dai leader. In classifica generale scivolano in 10ª posizione ma ci sono ancora due tappe per provarci.…

Alla Cape non esistono giornate “facili”
La quarta tappa, che sulla carta pareva essere la più semplice, fa molte “vittime” tra cui la coppia Santa Cruz di Max e Keegan: “Abbiamo pagato sicuramente lo sforzo di ieri”. …

Maxime e Keegan tentano la prima fiammata
Podio sfumato nella Stage3 dopo un lungo e deciso attacco da parte del team Santa Cruz. All’arrivo chiudono in 6ª posizione a 5′ e 47″ dai vincitori ma in generale risalgono in 6ª. Domani tappa più “morbida” da Greyton a Greyton, 82km per 1650 mt di dislivello. …

Stage2: giornata difficile, perse alcune posizioni
Nel giorno della tappa più lunga il team Santa Cruz accusa un ritardo di circa 6′ al traguardo. Ora sono in 7ª posizione nella classifica generale: “É stata una giornata dura, dove anche il vento ci ha dato problemi.”…