Notizie e risultati

11 settembre 2023

A Les Gets torna a brillare Nadir Colledani, Martina ancora in top ten!

Ultimo appuntamento europeo per la UCI Mountain bike World Series che nel weekend è andata in scena a Les Get (FRA) per la sesta tappa del calendario stagionale prima della lunga trasferta che vedrà anche il Santa Cruz RockShox attraversare l’oceano e partecipare al doppio appuntamento nord Americano di Snowshoe (USA) e Mont Sainte Anne (CAN)….

Sul tracciato francese di Hute-Savoie arriva ancora una volta la conferma, e la certezza, dell’ottimo stato di forma di Martina Berta, 10ª nello short track di venerdì ed ancora 6ª nella prova XCO della domenica.

“So di stare bene e potermi giocare le mie carte contro le avversarie. Punto a tornare presto sul podio. Mancano solo due prove quindi dovrò dare il tutto per tutto per chiudere al meglio una stagione sin qui già ottima.” – Martina Berta

Ancora in difficoltà Sara Cortinovis che fatica a ritrovarsi dopo la caduta al mondiale in Scozia. Per lei solo un 21º posto nell’XCC di giovedì con qualche segnale di ripresa però nell’XCO di domenica dove ha chiuso in 17ª posizione.

In campo maschile se da un lato Luca Braidot ha fatto registrare la sua giornata più nera di tutta la stagione con un 23º posto nello short track ed un 35º posto ieri nella calda gara XCO, dall’altro il circuito francese ha riportato a splendere il nome di Nadir Colledani autore ieri di una gara in rimonta che la visto risalire dalla 31ª posizione rimediata venerdì nell’XCC ad uno splendido 11º posto che fa ben sperare per i due appuntamenti americani.

“Sono ovviamente felice, ma anche un po’ arrabbiato perché sento che avrei potuto fare ancora meglio nella gara di ieri. Un undicesimo posto che mi ridà ossigeno e tanta carica per le ultime due prove di coppa. Mi basta pensare che la sfortuna sin qui raccolta sia ormai alle spalle, guardo al finale di stagione con tanta grinta e determinazione. Lo voglio per rivincita personale ma anche per ripagare il team e tutto lo staff per la fiducia datami e per il grande lavoro che ogni giorno fanno per noi.” – Nadir Colledani

Gare e risultati