Notizie e risultati

25 marzo 2022

Max e Keegan un po’ meglio, ma ora sono in 10ª nella generale

Nella 5ª tappa la coppia Santa Cruz limita i danni ma è ancora lontana dai leader. In classifica generale scivolano in 10ª posizione ma ci sono ancora due tappe per provarci.

Con la tappa di oggi la corsa è tornata a mettere duramente alla prova i corridori in gara. 115 km per 2400 mt di dislivello che dopo 5 giorni estenuanti hanno iniziato a lasciare il segno. Tra incidenti e ritiri i nostri portabandiera tengono duro vendendo cara la pelle. Occi hanno chiuso in 15ª posizione a circa 14′ dai vincitori. Nella generale scivolano così in 10ª a quasi 1h di ritardo.

“Anche oggi non è stata una tappa facile da affrontare – racconta Max – io e Keegan abbiamo sofferto molto, dopo le prime tre tappe fatichiamo a recuperare, anche se oggi dobbiamo ammettere che nella seconda parte di gara siamo riusciti addirittura a recuperare un po’ del tempo perso nei primi chilometri.”

“Domani ci aspetta un altro tappone. Non così lungo, solo 76km, ma con ben 2700 mt di dislivello. Sarà tosta. Quindi speriamo di recuperare quante più energie possibili. Ovviamente ora l’obbiettivo è portare a termine la Cape nella miglior posizione possibile, se poi dovessimo ritrovare un po’ di lucidità ci restano solo due occasioni per puntare ad un risultato di tappa. Staremo a vedere.”

ALL RESULTS

unnamed(11)

Gare e risultati