Domenica con un doppio appuntamento internazionale per la crew del Santa Cruz RockShox impegnati in Slovenia con Luca Braidot e Nadir Colledani al via della prova di Vrtojba mentre Martina Berta ha corso in Svizzera alla Tamaro Trophy….
“Un bel test in vista delle prove di coppa. Oggi era importate fare bene per capire a che punto sono le avversarie visto che le ragazze svizzere sono sempre protagoniste negli appuntamenti importanti. Vincere qui è stato un bel biglietto da visita.” – Martina Berta
Primo confronto stagionale con le forti avversarie rosso crociate per Martina che fin dalle battute iniziali ha dovuto farsi trovare pronta per rispondere agli numerosi attacchi delle padrone di casa. L’attacco decisivo è stato però quello di Martina nel corso del quarto e penultimo giro, dopo aver già seminato la Frei, stacca da ruota anche la Keller involandosi in solitaria verso il traguardo. Ma non è finita. Su uno dei rock garden Martina fora la ruota posteriore ma riesce a finire la gara senza doversi fermare ai box grazie all’inserto air-liner di Vittoria che, è proprio il caso di dirlo, le ha salvato la gara.
A Vrtojba (Slovenia) la gara è stata condizionata da una selezione naturale messa in atto dalla coppia del Santa Cruz RockShox. Luca Braidot e Nadir Colledani sono rimasti presto soli in testa seguiti da vicino dal fratello di Luca, Daniele, l’unico in grado di tenere il passo dei due connazionali. Nel corso dell’ultima tornata Nadir ha cambiato ritmo involandosi solo verso il traguardo. Poco dopo anche Luca ha provato a seguirlo riuscendo ad avvantaggiarsi sul gemello, chiudendo in 2ª posizione.