Notizie e risultati

2 marzo 2022

Il team Santa Cruz FSA viaggia con RAVIZZONI

Oltre 30 trasferte in tutto il mondo. 4 voli transoceanici, 3 continenti e 15 differenti paesi visitati per oltre 100.000 km di viaggio, valige alla mano. A rendere tutto più comodo, sicuro ed organizzato ci pensa ora Ravizzoni, il nuovo partner del Santa Cruz FSA per quanto riguarda gli articoli da viaggio…

La vita di un team professionistico di mountain bike non finisce dopo una gara e non si limita certo a quanto gli spettatori vedono in tv, seguono sui social o leggono sui giornali. Prendiamo per esempio il nostro staff. Da gennaio ad ottobre, tra appuntamenti agonistici, convocazioni nazionali e training camp fanno registrare oltre 30 trasferte in tutto il mondo. Quest’anno il calendario prevede ben 4 voli oltreoceano che porteranno i nostri ragazzi a toccare 3 continenti e ben 15 differenti paesi. I kilometri totali? Sono oltre 100.000 per circa 240 ore di viaggio, 10 giorni circa.

Ma da quest’anno Maxime Marotte e compagni hanno trovato chi può rendere i loro viaggi ancora più confortevoli, organizzati e sicuri. La Valigeria Ravizzoni, da quarant’anni al fianco di chi ama viaggiare, è un’azienda italiana specializzata nella produzione e distribuzione di articoli da viaggio. Fondata nel 1977 in un’area altamente industrializzata del nord Italia, Ravizzoni inizia il suo appassionante viaggio districandosi tra scoperta, innovazione legata alla tradizione, attenzione al prodotto ed al suo consumatore.
“La nostra missione è il nostro impegno affinché la qualità sia alla portata di più persone possibile. Per realizzare questo un centro studi progetta articoli selezionando le materie prime ed i colori adattandoli alla produzione. Ci contraddistinguono particolare riguardo alla robustezza, leggerezza, sicurezza e funzionalità delle nostre valigie ed al rispetto per l’ambiente durante il ciclo produttivo. La soddisfazione del cliente è la nostra filosofia.”
Grazie a Ravizzoni ora anche Maxime Marotte, Luca Braidot, Martina Berta, Greta Seiwald e Sara Cortinovis possono fare viaggi tranquilli: “Non nascondo che i viaggi, soprattutto quelli più lunghi, sono la parte più difficile da sopportare per noi atleti – ha commentato il campione di Francia, Marotte – quando stiamo lontani da casa molti giorni abbiamo l’esigenza di portare con noi molto materiale e spesso non è facile organizzare il tutto. Si cerca sempre di limitare il numero dei bagagli per essere più agili negli spostamenti, ma spesso rischiamo di perdere o rompere qualcosa, mentre è quasi un’abitudine viaggiare con valige scomode e super pesanti. Grazie al supporto di Ravizzoni ora abbiamo i bagagli organizzati, leggeri e ancora più sicuri grazie alla qualità dei prodotti che ci hanno messo a disposizione. Ravizzoni ci ha permesso di alleggerire molto le fatiche tipiche del viaggio e per noi atleti è davvero un aiuto prezioso ed impagabile.”

Comunicati stampa