Il debutto stagionale del RockShox Pro Team si è corso quest’oggi a Chelva (SPA) per la prima gara internazionale Hors Categorie del calendario….
Ad esordire è stata Sara Cortinovis impegnata nella gara donne Un23 che si è corsa nel primo pomeriggio sul tecnico e polveroso tracciato spagnolo in cinque tornate.
“Sono partita con l’unico obiettivo di testare la mia condizione confrontandomi con le avversarie presenti quest’oggi. Il feeling con i materiali nuovi è stato subito ottimo. Ho controllato nella fase iniziale. Nel secondo giro ho provato ad allungare in salita e sono riuscita a fare il vuoto dietro di me, gestendo il resto della gara.” – Sara Cortinovis
Domani toccherà a tutti i compagni di squadra di Sara che questa mattina si sono allenati sul tracciato. Martina Berta correrà la gara Élite donne alle ore 10.30 CET mentre Luca Braidot e Nadir Colledani scenderanno in pista insieme alle ore 12.30 CET per la gara Élite Uomini.
“Sono emozionato come fosse la mia prima gara. Ho voglia di correre e far subito bene. Gli stimoli sono davvero tanti ma la cosa che più mi gasa è di poter correre finalmente in sella ad una Santa Cruz. Ormai è qualche mese che pedalo la mia Blur e devo ammettere di non essermi mai trovato così bene in sella ad una mountain bike.” – Nadir Colledani