Notizie e risultati

20 marzo 2022

Donne tutte da podio a Marsiglia

Martina e Greta conquistano la seconda e terza posizione nella gara donne élite, Sara è 2ª tra le Under. Nella gara uomini Luca chiude in 5ª posizione. Ottimo esordio di Maxime in Sud Africa che nel prologo di apertura chiude in 5ª posizione.

Week end dal ricco bottino per il Santa Cruz FSA che in terra francese si mette in luce sul difficile tracciato HC di Marsiglia, prova inserita nel calendario internazionale della Coupe de France.

Tra le donne spicca il risultato di Martina Berta, 2ª al traguardo, che precede di poco la compagna Greta Seiwald: “Vengo da una settimana difficile e non pensavo avrei potuto competere per stare la davanti – ha detto Martina – ma invece in gara tutto ha funzionato alla perfezione e possiamo festeggiare un bellissimo podio.”

“Anche io come Martina vengo da una settimana in cui ho accusato un po’ di affaticamento – dice Greta – ma grazie al lavoro ed al sostegno di tutto lo staff in gara sono riuscita ad ottimizzare al meglio la condizione portando a casa un risultato davvero importante.”

Bene anche la giovane Sara Cortinovis che ancora una volta si dimostra protagonista tra le giovani Under23: “Dispiace un po’ per come è finita. Avrei potuto giocarmi la vittoria ma nell’ultimo giro ho commesso un errore banale che mi è costato una manciata di secondi.”

Gara a ritmi pazzeschi quella degli uomini che ha visto Luca Braidot nel gruppo di testa fino alla fine: “Mi è mancata un po’ di lucidità e freschezza per rispondere agli attacchi decisivi, ma direi che un 5º posto oggi, in una gara internazionale HC, è un ottimo risultato, in questo momento della stagione”.

Nel frattempo a Lourensford (RSA) nel prologo di apertura della Absa Cape Epic la coppia Maxime Marotte – Keegan Swenson si fa subito notare chiudendo in 5ª posizione: “L’obbiettivo di oggi era non rischiare e gestire. Direi che abbiamo centrato in pieno il traguardo. Soprattutto con un risultato che sulla carta è molto positivo. La gara è ancora lunga ma siamo molto concentrati perché non ci accontenteremo di una semplice partecipazione”.

PHOTO CONTENT POOL

ALL RESULTS

 

Gare e risultati