Notizie e risultati

6 marzo 2022

Braidot, Marotte, Berta e Cortinovis sul podio alla prima in Italia

4 atleti su 5 centrano il podio alla prima gara italiana della stagione. Sull’inedito tracciato di San Zeno, Luca e Maxime completano il podio maschile mentre nella gara femminile Martina sfiora la vittoria, Greta è 4ª ed alle sue spalle Sara chiude 5ª assoluta, ma è 2ª tra le Under...

Il Santa Cruz FSA è tornato a correre in Italia. L’esordio stagionale sui sentieri di casa è stato a San Zeno di Montagna (Verona) in occasione della tappa d’apertura degli Internazionali d’Italia Series. “Dopo le lunghe trasferte in Spagna non vedevamo l’ora di tornare a correre davanti ai nostri tifosi ed amici” – sono le parole di Greta Seiwald.

Gara entusiasmante fino alla fine quella delle ragazze con Martina subito protagonista con una fuga solitaria inseguita poco dietro da Greta in compagnia della giovane Sara. “Oggi ci tenevo a fare bene – ha detto Martina al traguardo – sapevo sarebbe stata lunga e che era fondamentale gestire le forze. Purtroppo a due giri dalla fine ho iniziato a soffrire di crampi e non ho potuto far nulla per difendere la prima posizione”. Martina chiude in seconda posizione, ma dimostra una gran condizione. Poco dietro arrivano Greta, 4ª e Sara 5ª, ma 2ª tra le Under23: “Sono felicissima perché un 5º posto tra le Open è davvero un ottimo risultato – ha detto Sara – percorso esigente ma mi sono divertita tanto.”

Nella gara maschile è il campione di Francia Maxime Marotte a partire forte ma ben presto si trova a dover rincorrere a causa di una foratura: “Può capitare, e per fortuna è accaduto subito all’inizio così ho avuto modo di recuperare – ha detto Marotte – la condizione è buona e il fatto di essere riuscito a recuperare così tante posizioni mi da soddisfazione. Oggi abbiamo fatto un’ottima prestazione di squadra. 4 podi su 5 atleti. Giornata positiva. Grazie a tutto lo staff ed ai tifosi per il supporto di oggi.”

Sotto lo striscione d’arrivo Maxime è 3º a pochi secondi dal compagno di squadra Luca Braidot che chiude in 2ª posizione.

PHOTO CONTENT POOL

MEN RESULTS

WOMEN RESULTS

unnamed(223) unnamed(224) unnamed(225) unnamed(226)

Comunicati stampa