Notizie e risultati

8 aprile 2023

ALLA CAPOLIVERI MARTINA PRENDE LA SUA RIVINCITA, NADIR OTTIMO QUARTO

Per il secondo appuntamento degli Internazionali d’Italia Series il Santa Cruz RockShox è tornato a correre all’Isola d’Elba, sul tracciato che l’anno scorso…

Per il secondo appuntamento degli Internazionali d’Italia Series il Santa Cruz RockShox è tornato a correre all’Isola d’Elba, sul tracciato che l’anno scorso ha condizionato pesantemente la stagione di Martina Berta, costretta a saltare tutta la prima parte di stagione a causa di una brutta caduta nelle prove.

Quest’oggi Martina ha preso la sua rivincita su quello stesso tracciato chiudendo in seconda posizione dopo una bella lotta con la svizzera Koller. Bella prova anche per la giovane Sara Cortinovis che nella gara Un23 riesce ancora a salire sul podio chiudendo in terza posizione.

Più sofferta la gara degli uomini con Luca Braidot costretto a ritiro dopo le prime battute a causa dei residui dell’influenza contro la quale sta lottando da circa due settimane. Agguerrito e mai domo Nadir Colledani, sempre nel gruppo di testa anche sul tracciato elbano. La gara del friulano si decide nell’ultimo giro quando perde l’attimo per rispondere all’allungo degli avversari e si deve accontentare della 4ª posizione.

Nella classifica generale delle Series dopo due prove, Luca cede la maglia di leader al compagno Nadir, Martina conferma la sua leadership e Sara scivola in seconda posizione.

“Quella di oggi per me era una gara con un grande significato. Qui l’anno scorso sono caduta in allenamento buttando all’aria l’inizio di stagione. Mentalmente non è stato facile tornare a correrci ma era un fantasma che dovevo cancellare e con la bella prova di oggi ed un ottimo secondo posto direi che mi sono presa la mia rivincita.” – Martina Berta

 

Gare e risultati