Notizie e risultati

5 marzo 2023

A Verona doppietta del Santa Cruz RockShox: Nadir festeggia la sua prima vittoria

Prima gara in Italia, prima vittoria stagionale, sia per Nadir Colledani che per il Santa Cruz RockShox che proprio nella gara di casa centra una bellissima doppietta firmata Colledani-Braidot….

Dopo il doppio appuntamento internazionale in terra iberica il team Santa Cruz RockShox torna finalmente a correre in Italia scegliendo per la prima apparizione davanti ai propri tifosi proprio quella che è considerata da tutti la “gara di casa” essendo Verona la città dove ha sede l’headquarter italiano di Santa Cruz Bicycles.

Una gara dominata dal primo all’ultimo metro dalla coppia messa oggi in campo dal Team Manager Francesco Bondi che questa mattina aveva le idee piuttosto chiare su quale potesse essere l’unico risultato contemplato.

“Verona è per noi la gara di casa. Ovvio che ci tenevamo particolarmente a fare bene. La prima gara dell’anno in Italia necessitava d’essere onorata al meglio. Nadir e Luca sapevano cosa volevo ed hanno corso in modo intelligente. Una bella giornata da dedicare a tutti i nostri tifosi e partner italiani.” – Francesco Bondi

Nadir e Luca hanno preso alla lettera le parole del loro team manager partendo subito forte per fare selezione e rendere la gara selettiva fin dalle battute iniziali. Ma solo a metà gara c’è stato l’attacco deciso di Colledani che si è lanciato in un lunga cavalcata solitaria verso il traguardo.

Conquistato un discreto vantaggio anche Luca si avvantaggia sul resto del gruppo inseguitore per poter accorciare sul compagno che negli ultimi metri ha rallentato per aspettare Luca e festeggiare con un abbraccio l’ottimo risultato di giornata.

“Siamo partiti con l’unico obbiettivo di andare forte ed arrivare entrambe sul podio. Personalmente ho preso la gara con spensieratezza. Sto bene ed ho voluto fare il mio ritmo per rendere la corsa più facile e divertente. Prima gara in Italia e prima vittoria stagionale con il nuovo team, sono contentissimo.” – Nadir Colledani

 

Gare e risultati