Notizie e risultati

2 giugno 2025

Il TSA Beltrami si aggiudica il titolo di Campione Italiano Giovanile nel team relay

Una vittoria meritata che racconta tutto lo spirito di squadra che unisce i giovani talenti del team Devo del TSA Beltrami. Nella giornata di venerdì 30 giugno a Narvesa della Battaglia (Treviso) in occasione del lungo weekend dedicato al terzo appuntamento degli Internazionali d’Italia Series, si è disputato il campionato italiano giovanile a staffetta, o Team Relay (XCR).

Ben tre i team schierati per l’occasione con Maria Chiara Signorelli, Mattia Acanfora, Alessandro Turatta e Roberto Pinna per il Team A , Michele Santini, Mattia Benvenuti, Carolina Signorelli e Filippo Micheli per il Team B mentre Riccardo Pontoglio, Amedeo Boldi Cotti, Vittoria Bondi ed Elia Donatelli completavano il Team C.

Il Team A parte subito forte prendendo la testa della corsa nella prima frazione, concedendo qualcosa nella seconda ma rimontando in netta crescita nella terza e quarta chiudendo in prima posizione con un vantaggio di ben 1′ e 16″ sul secondo.

“Siamo molto contenti e soddisfatti dei nostri ragazzi – sono le parole dello staff tecnico del TSA Beltrami – una vittoria di gruppo che da entusiasmo a tutti quanti. Per molti di loro era la prima esperienza ad un campionato italiano a squadre. É stato bello ed importante vedere come lo spirito di condivisione ed appartenenza sia ormai parte di questo bellissimo gruppo. Ci godiamo il titolo e questa maglia tricolore con la consapevolezza che ognuno di loro, un giorno, possa raggiungere traguardi ancora più importanti.”

Sfortunata la gara del Team B che a causa di un incidente meccanico non è riuscito a portare tutti e quattro gli atleti al traguardo. Bene invece la prova del Team C che con determinazione e costanza riesce a concludere in 23ª posizione.

Gare e risultati