Notizie e risultati

13 febbraio 2019

SALAMINA EPIC #2, STAGE 2: SEIWALD ANCORA SUL PODIO!

Splendido terzo posto per Greta che nella giornata del marathon da 66km riesce a tener testa alle migliori consolidando il secondo posto nella generale. Bene anche Tiberi, oggi 10º e Toccoli, 22º

Dopo le difficoltà riscontrate nel corso della Salamina Epic #1, la marathon da 66km in programma quest’oggi quale seconda prova della Salamina Epic #2 era certamente lo stage più temuto dai piloti del Santa Cruz Fsa. Ma questa volta, invece, le cose sembrano essere andate decisamente meglio!

Greta Seiwald si dimostra ancora una volta, in questo inizio di stagione, l’atleta più in forma del team. Greta conclude la marathon, nonostante le difficoltà di settimana scorsa, con un’ottima terza posizione che gli permette di consolidare la sua seconda piazza nella generale.

Bene anche Andrea Tiberi quest’oggi finalmente rientrato nella top ten con un 10º posto che lascia ben sperare, mentre Zaccaria chiude in 22ª. “Si, la cosa certa è che miglioramenti ce ne sono stati – ha commentato #IronTibi – di positivo resta che i distacchi in classifica generale sono ancora abbastanza contenuti e lasciano spazio a possibili ribaltamenti di fronte nelle ultime due prove”.

Domani si corre la prova XCC (short-track) che farà da antipasto all’ultima prova, in programma domenica, che vedrà la cross country Point-to-Point di 32 km chiudere definitivamente i giochi!

Gare e risultati