Notizie e risultati

2 giugno 2021

MARTINA 5ª IN VAL DI CASIES

Buona prova per Martina al quarto appuntamento con gli Internazionali d’Italia Series che quest’oggi hanno fatta tappa sul tracciato di casa di Greta Seiwald: 6ª alle spalle della compagna. Giornata negativa per Luca Braidot che si ferma al terzo giro.

Impegno infrasettimanale per i ragazzi del Santa Cruz FSA che quest’oggi sono tornati in sella alla propria Blur CCin occasione della quarta tappa del circuito internazionale italiano di scena in Val di Casies (Bolzano), casa della nostra Greta Seiwald.

“É sempre bello tornare a correre sui propri sentieri – ha detto Greta – ancora di più per un appuntamento internazionale”. Proprio la gara femminile ha regalato i migliori risultati di oggi. Martina Berta è stata autrice di un bella rimonta che l’ha portata a chiudere al 5º posto precedendo di pochi secondi proprio la compagna e padrona di casa Greta Seiwald.

“Il tracciato di Greta è davvero duro – racconta Martina ridendo – ma è anche veramente bello e divertente. Non mi aspettavo grandi risultati ma invece ho trovato un buon ritmo che mi ha portato a guadagnare qualcosa sul finale. Sono soddisfatta”. Chi invece è soddisfatta solo a metà è proprio Greta che di fronte al pubblico di casa puntava a qualcosa di più: “Sono partita davvero bene e forte, ma negli ultimi tre giri ho dovuto rallentare forse a causa di un po’ di allergia che non mi faceva respirare bene. Nel complesso, direi che è andata piuttosto bene.”

Decisamente meno soddisfatto il campione italiano Luca Braidot, partito con le idee chiare su quale fosse l’unico obiettivo di giornata, ma costretto dopo soli tre giri al ritiro a causa di problemi alla schiena: “Da qualche giorno mi sto portando dietro qualche fastidio alla schiena che non mi permette di spingere sui pedali come vorrei. Ho preferito fermarmi per non peggiorare la cosa, nei prossimi giorni vedrò di risolvere il problema con lo staff che mi segue.”

A centinaia di chilometri di distanza Maxime Marotte è invece rimasto in terra francese per partecipare al lungo ed intenso programma gare previsto per tutto il week end della Coupe de France VTT in scena a Guéret. Si inizia venerdì 4 giugno con lo short track, quindi due gare cross country (C1) in rapida successione il sabato e la domenica. “Très bien, allez Maxime”

MEN RESULTS

WOMEN RESULTS

unnamed(170) unnamed(169)

 

Gare e risultati